Gita specifica per grest, scolaresche e gite in generale.
Per i grest e le colonie estive che intendono passare una piacevole gita a montisola consigliamo due tipi di itinerari da percorre per trascorrere una piacevole giornata all'insegna del divertimento e dello sport e della cultura che l'isola più grande dei laghi europei mette a vostra disposizione.
GITA ALLA MADONNA DELLA CERIOLA (Cure)
- Partenza da Peschiera Maraglio
- Ascensione verso il paese di Cure
- Percorso a piedi di circa 1 ora e 30 min
La gita alla Madonna della Ceriola è un classico di Montisola, arrivarci è semplice e gli spazi messi a disposizione per le comitive che ci giungono a piedi sono molti e ben distribuiti intorno alla Chiesa.
Lungo il cammino, potrete rifornirvi di bibite, acqua, panini e quant'altro presso i vari bar e negozi che incontrerete.
GITA ALLA ROCCA MARTINENGO (Menzino)
- Partenza da Sensole o Peschiera Maraglio
- Ascensione verso il paese di Menzino
- Percorso della durata di 1 ora circa
La gita al Castello dei Martinengo, chiamata comunemente "La Rocca", è consigliata soprattutto per le comitive che non hanno molto tempo a disposizione e che vogliono trovare un'area pic-nic molto vicina.
I Barcaioli di Monteisola offrono alle comitive il servizio di trasporto verso i punti di partenza per le gite consigliate mettendo a disposizione le proprie comode imbarcazioni:
-
CONVENIENZA
-
ORARIO FLESSIBILE DECISO DAL CLIENTE
-
PARTENZA DA TUTTI I PORTI DEL LAGO D'ISEO
-
CAPIENZA DELLE IMBARCAZIONI DA: 36/55/65 PASSEGGERI